Confezione e garanzia

Ogni fede ESSENTIAL by UNICA® nasce come espressione simbolica dell’amore. Racchiude in sé la tua storia e quella della tradizione orafa italiana.

Tutte le nostre fedi  si caratterizzano per l’attenta selezione dei materiali, le tecniche di lavorazione più innovative e la cura dei dettagli, tipiche della qualità del made in Italy.

Le riceverai in un elegante cofanetto in eco-pelle che potrà essere utilizzato anche come cuscino portafedi per la cerimonia. All’interno troverai anche il libretto della Garanzia che attesta l’autenticità del prodotto.

All’interno della confezione è presente il libretto di autenticità e garanzia che riporta le caratteristiche degli anelli  acquistati e un codice univoco identificativo (numero di progetto).

Le fedi ESSENTIAL by UNICA® nascono per essere indossate quotidianamente ma dovrà essere tua cura evitare il contatto diretto con materiali di durezza superiore che possano alterare la finitura in superficie.

Tutte le creazioni ESSENTIAL by UNICA® realizzate in oro, platino o palladio, sono garantite da eventuali difetti derivanti dalle fasi di lavorazione. Sarà nostra cura intervenire in caso di deterioramento imputabile a cause diverse dalla normale usura.

Nel tempo sarà necessario ripristinare la loro lucentezza originaria, effettuando periodicamente la pulizia con tecniche appropriate.

A garanzia di autenticità, all’interno delle fedi è inciso il logo “ESSENTIAL by UNICA®” e il relativo codice univoco identificativo (numero di progetto riportato nella garanzia).

Per ulteriori informazioni puoi contattare il nostro Customer Service essential@unicaunica.it che potrà fornire indicazioni più dettagliate e precise.

Metodi di pagamento

Gli acquisti possono essere pagati tramite bonifico anticipato o PayPal con carta di credito collegata.

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell’e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) per proteggere i tuoi dati personali.

Per i pagamenti con carta di credito ci si avvale dei servizi della società Euronet Pay & Transaction Services Srl, con sede in Milano che adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

Una volta completato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma con il riepilogo dei dettagli del tuo acquisto e le istruzioni per procedere con il pagamento, nel caso tu abbia optato per Bonifico Bancario.

Condizioni di Vendita

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all’acquisto dei prodotti a marchio “Fedi ESSENTIAL by UNICA®” (di seguito “Prodotti”) eseguito attraverso il sito di e-commerce www.FediEssential.it (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Consumatori” ai sensi del successivo articolo 1.2. Il Sito, di titolarità di Mastellari Marzinotto sas., con sede legale in Viale Mozart, 24/a Bressanone (BZ), codice fiscale, partita IVA e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di Bolzano 01515420212 (di seguito “Titolare”), è gestito da Mastellari Marzinotto sas. – .

1.2. Mastellari Marzinotto sas si occupa anche della vendita dei Prodotti attraverso il Sito web. Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti Mastellari Marzinotto sas, quale venditore (di seguito il “Venditore”), e il soggetto che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (di seguito il “Consumatore”), (Venditore e Consumatore saranno di seguito collettivamente indicati come le “Parti”).

1.3. Il Titolare non è parte delle presenti Condizioni, ma titolare dei diritti sul nome a dominio del Sito, dei loghi e dei marchi, relativi ai prodotti presentati sul Sito.

1.4. Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail essential@unicaunica.it .

1.5. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita e dalle condizioni generali d’uso, nonché dalle procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Consumatore.

1.6. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano Consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile Consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:
a) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;
b) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 8;
c) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
d) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods – Convenzione di Vienna del 1980.

1.7. Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, il Consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

1.8. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

1.9. Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.

2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

2.3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3, il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

2.4 Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati che sono indicati sul Sito.

3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.

3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle condizioni generali d’uso, nonché dalle procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

3.3. L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il Consumatore non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti Condizioni, delle condizioni generali d’uso, nonché delle procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo essential@unicaunica.it

3.4. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica.

4. Procedura di selezione e acquisto dei Prodotti

4.1. I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei prodotti inseriti nel carrello, il Consumatore sarà invitato a registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato ovvero a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al Sito, sarà richiesto al Consumatore di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, etc.), nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e, facoltativamente, un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato. Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Consumatore, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti Condizioni, le condizioni generali d’uso, nonché le procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Inserisci ordine”, sarà richiesto al Consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente par. 3.2. del presente contratto. Al Consumatore sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione e il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Qualora il Consumatore decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito, PayPal o bonifico bancario immediato, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore.

4.2. Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul Sito di cui al precedente punto 4.1, il Consumatore rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio alla Clientela del Venditore, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica essential@unicaunica.it

4.3. Nei casi in cui il Consumatore abbia completato il proprio ordine di acquisto e sia in quest’ultimo incluso un Prodotto il cui prezzo sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito:
(a) se il Consumatore medesimo non ha ancora ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà a annullare l’ordine, la cui consegna non verrà quindi eseguita, inviando contestualmente una comunicazione a tal riguardo via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore in fase di trasmissione dell’ordine e rimborsare al Consumatore i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale;
(b) se il Consumatore ha ricevuto il Prodotto, il Venditore informerà tempestivamente via e-mail il Consumatore dell’errore verificatosi nel processo di completamento del proprio ordine, offrendo al medesimo, in alternativa, di versare a favore del Venditore, entro e non oltre i successivi 5 (cinque) giorni, mediante uno dei metodi di pagamento disponibili sul Sito, l’importo corrispondente alla differenza tra il prezzo corretto del Prodotto e il prezzo errato risultante dall’ordine di acquisto, o annullare il proprio ordine, seguendo le istruzioni contenute nella medesima comunicazione e restituendo il Prodotto al Venditore, a spese di quest’ultimo, entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni, inviandolo a Mastellari Marzinotto sas., con sede legale in viale Mozart, 24/a Bressanone (BZ), privo di danni, completo di tutti i suoi elementi ed accessori, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia e accompagnato dal modulo di reso, idoneamente compilato, che troverà allegato alla e-mail trasmessa dal Venditore. Nel caso in cui il Consumatore abbia scelto l’opzione di cui al precedente punto (b), il Venditore provvederà a rimborsare al Consumatore i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale.

5.1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

5.2 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo paragrafo. Qualora il Consumatore abbia scelto il bonifico bancario quale modalità di pagamento il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del Venditore.

5.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 8 delle presenti condizioni generali di vendita, in mancanza i prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

6.1. I prezzi indicati in questo Sito, sono validi solo per il mercato italiano. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione che sono calcolati prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.

6.2. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

7.1. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato entro il termine essenziale di 10 (dieci) giorni decorrenti dalla data di trasmissione della conferma d’ordine dal Venditore al Consumatore. Il Consumatore accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso.

7.2. Il pagamento potrà essere eseguito tramite PayPal o con carta di credito, alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.

7.3. Qualora il pagamento sia eseguito tramite bonifico bancario a favore del Venditore, il Consumatore dovrà indicare i codici “Swift” e “IBAN” riportati nella conferma dell’ordine, nonché il numero d’ordine.

7.4. Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Consumatore, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale relativa all’acquisto eseguito, se i Prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, oppure allegata in formato cartaceo ai Prodotti acquistati, in tutti gli altri casi.

8.1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella garanzia allegata al prodotto e alle norme di uso e manutenzione riportate nel sito.

8.2. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, facendone richiesta online nell’area riservata o tramite la pagina apposita con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché relativa documentazione (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o il documento fiscale , trascorsi 14 giorni dalla ricezione della merce, trasmettendo al Servizio alla Clientela del Venditore, a mezzo e-mail all’indirizzo essential@unicaunica.it, l’apposito modulo correttamente compilato.

8.3. A seguito del ricevimento della richiesta e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il servizio di assistenza del Titolare e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un modulo, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: Mastellari Marzinotto sas viale Mozart, 24/a 39042 Bressanone (BZ) – ITALIA

8.4. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, in sede di richiesta del reso via posta e-mail all’indirizzo essential@unicaunica.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

9.1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo). Il Venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto.

10.1. Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del Codice del consumo e il caso indicato al successivo Articolo 10.7, al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando è stato consegnato il Prodotto o nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo prodotto come precisato e descritto nelle condizioni e procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti.

10.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare Mastellari Marzinotto sas, prima del decorso del termine di cui al precedente punto 10.1, della propria decisione: se non ha ancora ricevuto il prodotto accedendo alla pagina dedicata e inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui ha effettuato l’acquisto. In alternativa, il Consumatore può inviare una dichiarazione esplicita a Mastellari Marzinotto sas tramite il form di contatto o all’indirizzo e-mail essential@unicaunica.it, della propria decisione di recedere utilizzando il modulo di recesso allegato.

10.3. A seguito di quanto previsto al precedente punto 10.2 il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente, nel caso in cui abbia nel frattempo già ricevuto il prodotto ordinato, il modulo di reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a:
Mastellari Marzinotto sas via Mozart, 24/a 39042 Bressanone (BZ) – ITALIA.

10.4. Se il Consumatore ha ricevuto il prodotto: è tenuto a restituirlo a Mastellari Marzinotto sas senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore restituisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni, come pure la prova di questa, saranno a carico del Consumatore. Se il Consumatore esercita il recesso mediante il sito, prima di confermare la richiesta di recesso gli sarà indicato il costo per la restituzione dei beni, qualora voglia utilizzare il servizio di restituzione offerto dal sito.

10.5. In caso di recesso, al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

10.6. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori, non corredati dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto.

10.7 Esclusione del diritto di recesso – Ai sensi dell’art. 59, primo comma, lettera c) del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso del Consumatore è escluso relativamente alla fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Con riferimento al sopra citato caso di
esclusione del diritto di recesso, il Consumatore è informato ed accetta che tra i Prodotti “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” rientrano i Prodotti di cui al precedente Art. 4.4, relativamente ai quali, pertanto, non troverà applicazione il diritto di recesso di cui al presente Art. 10.

11.1. Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Mastellari Marzinotto sas e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.

11.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Mastellari Marzinotto sas.

12.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. – Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.

12.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

12.3. Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita comunicazione all’ indirizzo mail essential@unicaunica.it.

13.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, anche dopo che il Consumatore abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

13.2. Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi della società Euronet Pay & Transaction Services Srl, con sede in Milano che adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

14.1. Le Condizioni Generali di Vendita Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Consumatori ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

14.2. Nel caso di controversie tra il Venditore e un Consumatore, garantiamo sin d’ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Consumatore potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

14.3. In alternativa al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 14.2, il Consumatore ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Venditore e Consumatore. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione attraverso l’intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: essential@unicaunica.it

14.4. Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 14.2 o 14.3 ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà gestita dal Foro di Bolzano.

Spedizione e resi

Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo paragrafo. Qualora il Consumatore abbia scelto il bonifico bancario quale modalità di pagamento il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del Venditore. (Vedi punto 5.2 delle condizioni di vendita)

Per esercitare il diritto di recesso, ti invitiamo a contattare Fedi ESSENTIAL. Puoi inviare una richiesta scritta a essential@unicaunica.it oppure chiamare il numero +39 02 40706620 dal lunedì al venerdì – orari dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Riceverai una mail con le istruzioni su come procedere.

RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso. Ti verrà richiesto di inviare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni su come procedere.

Ricordiamo quanto segue:

10.7 Esclusione del diritto di recesso – Ai sensi dell’art. 59, primo comma, lettera c) del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso del Consumatore è escluso relativamente alla fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Con riferimento al sopra citato caso di esclusione del diritto di recesso, il Consumatore è informato ed accetta che tra i Prodotti “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” rientrano i Prodotti di cui al precedente Art. 4.4, relativamente ai quali, pertanto, non troverà applicazione il diritto di recesso di cui al presente Art. 10.

Per approfondimenti vedi Resi e Rimborsi

Assistenza e consigli

In questa sezione trovi  le nostre risposte alle domande più frequenti su ordini, spedizioni, acquisti e consegne, sulla registrazione al sito e su tutti i servizi che offriamo. Per ulteriore assistenza, puoi sempre contattare il nostro Customer Service.

Per stabilire la misura necessaria per il tuo anello puoi utilizzare la tabella allegata in cui sono riportate tutte le misure. Tieni presente che questo metodo offre informazioni puramente indicative che potrebbero non corrispondere esattamente alla misura necessaria. E’ consigliabile verificare la misura dal vero con l’ausilio di un’anelliera.

I diamanti utilizzati da Fedi ESSENTIAL sono di purezza VS e colore G, il peso complessivo delle pietre si trova indicato nel certificato di garanzia. Cliccando sul pulsante in calce, trovi un link di approfondimento sulle principali caratteristiche del diamante per valutare ed interpretare il suo valore.

Per tradizione le fedi nuziali da sempre sono realizzate con metalli nobili, tra i quali il più usato è l’oro nelle varie colorazioni e “leghe” (carature). Cliccando sul pulsante trovi un link di approfondimento sintetico sulle sue caratteristiche.

Tra i materiali nobili utilizzati per realizzare le fedi nuziali il Platino è sicuramente il più prestigioso. Da valutare attentamente in tutte le sue caratteristiche.

Il Platino è:

  • Raro
  • Puro
  • Eterno

Fai clic sul pulsante per approfondire e valutare queste caratteristiche.

Ogni creazione ESSENTIAL by UNICA® riporta inciso all’interno dell’anello il logo e un codice univoco identificativo (numero di progetto). Inoltre è corredata di un certificato di garanzia ed autenticità in cui sono riportate tutte le caratteristiche del prodotto acquistato:

  • materiale
  • peso
  • caratura complessiva dei diamanti

Puoi acquistare Fedi ESSENTIAL by UNICA® presso una delle gioiellerie concessionarie autorizzate oppure sul nostro shop on-line .

Per avere i nominativi delle gioiellerie più vicine a te, compila il form presente alla pagina dei contatti. Riceverai una mail con tutte le informazioni.

Puoi fare tutte le prove che vuoi e decidere di non concludere il tuo ordine pur avendo inserito i prodotti nel carrello.

Per effettuare acquisti sul nostro shop on-line è necessario registrarsi creando un account personale. Con il tuo account successivamente potrai monitorare lo stato dell’ordine.

Al momento dell’ordine dovrai inserire i tuoi dati personali, solo quelli strettamente necessari per attivare la procedura di acquisto.

Tutti i dati inseriti verranno trattati in conformità alla normativa vigente. Vedi privacy

Quando inserisci i dati necessari per il pagamento vieni indirizzato nella pagina di conferma dell’acquisto, contenente il numero e la data dell’ordine. Al completamento dell’acquisto riceverai un’e-mail contenente i dettagli relativi all’ordine che hai inoltrato e la conferma che l’ordine è stato recepito correttamente.

Fedi-Essential-UNICA

Se preferisci puoi chattare direttamente con noi

Post vendita e servizi

Mettiamo a disposizione dei Clienti una serie di servizi post-vendita eseguiti all’interno dei nostri laboratori.
Se quello di cui hai bisogno non rientra tra gli interventi sotto elencati, contattaci e ti faremo sapere come è possibile procedere.

Questo servizio consiste nell’allargare o nel restringere, per quanto possibile, le dimensioni di un anello.
Si tratta di un procedimento che implica un insieme di operazioni meticolose e delicate, soprattutto in presenza di diamanti.

Ti consigliamo di contattare il nostro Customer Service o di scrivere a essential@unicaunica.it indicando il codice identificativo univoco presente all’interno della garanzia e il tipo di intervento necessario.

I nostri tecnici valuteranno il tipo di lavoro da fare, ti forniranno indicazioni più precise e il costo dell’intervento.

E’ possibile personalizzare le tue fedi ESSENTIAL incidendo un nome, una frase, una data o dei simboli, anche in diverse lingue, in base allo spazio disponibile e ai vincoli tecnici esistenti.
Puoi inserire la tua frase preferita già al momento dell’ordine, utilizzando l’apposita sezione all’interno della pagina del prodotto . Il sistema ti permette di scegliere anche il tipo di font da utilizzare.

Le nostre incisioni sono eseguite tramite uno scavo diamantato.

Se invece vuoi aggiungere l’incisione alle tue fedi in un secondo momento, puoi contattare il nostro Customer Service scrivendo a essential@unicaunica.it. Ti verranno comunicati tempi e costi del servizio.

Le fedi in Oro bianco, per mantenere la loro brillantezza nel tempo, devono essere periodicamente sottoposte al ripristino della rodiatura superficiale.
La rodiatura è un processo che si effettua ricoprendo l’anello con un sottile strato di rodio per mezzo di un bagno galvanico.
La frequenza con cui è opportuno effettuare questo servizio dipende da molti fattori.
Puoi contattare il nostro Customer Service oppure scrivere a essential@unicaunica.it. Ti verranno comunicati tempi e costi del servizio.

Per ravvivare la lucentezza di un anello che ha perso la sua luminosità o presenta piccoli graffi superficiali, è possibile eseguire un servizio di pulitura.
Questo tipo di intervento riporta l’anello al suo splendore originario senza alterarne la forma.

Per informazioni puoi contattare il nostro Customer Service oppure inviare una mail a essential@unicaunica.it. Ti verranno comunicati tempi e costi del servizio.

Può capitare di perdere la pietra incassata sull’anello a causa di un’accidentale caduta o per altre cause che ne possono provocare il distacco. E’ possibile sostituirla incassandone una nuova. Si tratta di un procedimento meticoloso e delicato, soprattutto in presenza di un girodito di diamanti.

Consigliamo di contattare il nostro Customer Service o di scrivere a essential@unicaunica.it indicando il codice identificativo univoco presente all’interno della garanzia e il tipo di intervento necessario.

Il nostro staff valuterà il caso e ti fornirà indicazioni più precise sui tempi e costi del servizio.

Richieste e servizi

Hai bisogno di assistenza o vuoi sapere qualcosa di più su un prodotto?

Compila il modulo e riceverai in breve tempo tutte le informazioni necessarie per procedere.
Per assistenza su un prodotto acquistato ti ricordiamo di inserire il codice univoco identificativo (numero di progetto). Lo trovi riportato all’interno della garanzia e inciso all’interno dell’anello in prossimità del logo ESSENTIAL.

Concessionari ESSENTIAL

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

I dati verranno trattati conformemente al Reg. EU 2016/679 a questo link può trovare l’informativa ai sensi dell’art. 13

Se preferisci puoi chattare direttamente con noi